Aiuto e FAQ

Se non hai trovato le risposte alle tue domande sulle nostre pagine prodotto, dovresti trovarle qui.

I nostri prodotti

Generalità

Come faccio a sapere se il prodotto è adatto a mio figlio? 
L’età consigliata per l’utilizzo del giocattolo è specificata sulla scheda prodotto. La maggior parte dei nostri cavalcabili è ideata per bambini dagli 1 ai 3 anni, e le nostre macchine a pedali per bambini dai 3 ai 6 anni. Anche le dimensioni e il peso del giocattolo sono precisati sulla scheda prodotto.
Il peso massimo consigliato per l’utilizzo di un cavalcabile è di 20 kg (44lb). Non c’è limite di altezza per i cavalcabili. L’unico limite è l’età (da 1 a 3 anni). 
Il peso massimo consigliato per l’utilizzo di una macchina a pedali è di 25 kg (55lb). L’altezza massima consigliata per l’utilizzo delle macchine a pedali è la seguente: 
- collezioni Classica, Camion, Riverside: 1m10 
- collezioni Sublimi, Leggende, Bolidi: 1m20
Le nostre macchine a pedali sono dotate inoltre di pedali regolabili in tre posizioni per adattare il posto di guida alla crescita del bambino.
I veicoli delle collezioni Bolidi e Sublimi sono equipaggiate con un sedile regolabile in due posizioni.  


Avete veicoli per bambini di più di 6 anni? 
Noi proponiamo veicoli per bambini dagli 1 ai 6 anni. Segui gli aggiornamenti sui social network per essere informato sulle novità Baghera.


Come faccio a sapere se il prodotto che voglio ordinare è disponibile? 
La disponibilità dei nostri prodotti è indicata sulla scheda prodotto, sotto il prezzo. Se compare la dicitura “in magazzino, invio immediato”, allora il prodotto è in magazzino e potrà essere spedito nel minor tempo possibile.
Alcuni prodotti possono essere proposti in preordine. La scheda prodotto precisa sotto il pulsante “Preordine” la data di inizio delle spedizioni.
Quando un prodotto è in preordine o esaurito, puoi inserire il tuo indirizzo mail in un form sulla scheda prodotto per essere informato direttamente via mail della rinnovata disponibilità del prodotto.


Quanto dura la garanzia dei vostri prodotti? 
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.auto-baghera.fr sono in garanzia per 24 mesi a partire dalla data in cui avrai preso possesso del prodotto. 
La garanzia è valida esclusivamente in caso di un utilizzo normale del prodotto, e non copre i pezzi di ricambio usurati. 
Ogni richiesta di utilizzo della garanzia dovrà essere soggetta a una richiesta dettagliata tramite il nostro modulo di contatto. Non dimenticare di indicare il numero dell’ordine Baghera.Fliv


Dove trovo il libretto di istruzioni per montare il prodotto? 
Il libretto di istruzioni viene consegnato insieme alla confezione. In caso di perdita del documento, puoi scaricarlo in formato PDF sulla pagina del prodotto in questione, nella scheda “Montaggio”.


Vi occupate anche del montaggio dei vostri prodotti? 
Non pensiamo noi al montaggio dei prodotti. Se dovessi avere problemi con il montaggio, contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto oppure scrivici. Ricorda di tenere a portata di mano il libretto di istruzioni per il montaggio.


È possibile richiedere una confezione regalo?
Purtroppo non offriamo un servizio di imballaggio con carta regalo.


È possibile avere sconti per quantità? 
Non abbiamo soluzioni di sconti per quantità. Però puoi approfittare delle offerte in corso (offerta spedizione, codici promozionali, ecc.).


Utilizzo

Come si regolano i pedali delle macchine?
Per regolare i pedali delle macchine devi inserire un cacciavite piccolo al centro del pedale, nel foro che serve a bloccare l’asse di rotazione dello stesso. Prendi poi una pinza per svitare il bullone del pedale. Ripeti l’operazione per fissare il pedale a un’altra altezza.


Le ruote girano? Il volante funziona? 
Le nostre macchine a pedali e i nostri cavalcabili sono perfettamente funzionanti. Le ruote e il volante girano, permettono di dirigere la macchina e il cavalcabile in tutte le direzioni, come un veicolo reale.


Quali sono le norme di sicurezza che devo rispettare? 
Tutte le informazioni di sicurezza sono indicate sul libretto di istruzioni del montaggio alla voce “Informazioni di sicurezza” della scheda prodotto. Queste devono essere rispettate obbligatoriamente per poter assicurare un utilizzo ottimale del giocattolo e la sicurezza del bambino.


Su quali superfici si possono utilizzare cavalcabili e macchine a pedali?
Robuste e maneggevoli, i nostri cavalcabili e le nostre auto a pedali possono essere utilizzati su ogni superficie dura, interna o esterna (parquet, piastrelle, asfalto, erba, ghiaia, ecc.).


Come si effettua la manutenzione della macchina a pedali e del cavalcabile?
I nostri prodotti sono studiati per non aver bisogno di una particolare manutenzione. 
Se vuoi tenere bene la carrozzeria della macchina o del cavalcabile, ti consigliamo di utilizzare prodotti naturali, come sapone nero, olio di lino o cera d’api. L’utilizzo di prodotti per automobili (lucido, cera, shampoo…) è sconsigliato perché contengono elementi tossici nocivi per il bambino.


Dove bisogna tenere i veicoli dopo l’utilizzo?
Consigliamo di tenere cavalcabili e macchine a pedali Baghera in un ambiente interno, al riparo dal sole e dall’umidità.


Qualità

Dove vengono fabbricati i giocattoli?
I nostri giocattoli sono creati e sviluppati in Francia da una squadra di designer di talento. La produzione è esternalizzata e affidata in subappalto ai nostri partner in diversi paesi. I partner sono selezionati in modo molto rigoroso. Ci impegnamo con forza al rispetto delle norme in vigore in materia di sicurezza e i nostri collaboratori garantiscono il controllo costante e il monitoraggio permanente dei giocattoli prodotti.


Qual è la durata dei vostri giocattoli?
Fabbricati principalmente in metallo e caucciù, i nostri giocattoli non hanno limiti di durata, sono ideati per essere utilizzati da più generazioni di bambini.  


Il mio giocattolo è danneggiato, cosa devo fare?
Se un evento esterno ha danneggiato il giocattolo, ti invitiamo a sostituire il pezzo difettoso dalla nostra rubrica “Pezzi singoli”, in cui sono proposti diversi pezzi di ricambio per cavalcabili e macchine a pedali.


Come posso procurarmi un pezzo singolo che non sia disponibile sul vostro sito?
Se cerchi un pezzo specifico non disponibile sul sito, puoi contattarci ed esprimere la tua richiesta il nostro modulo di contatto. Ricorda di precisare i dettagli del modello in questione.


Personalizzazione

È possibile personalizzare i prodotti? 
Non è possibile esattamente scegliere il tipo e il colore dei pezzi e degli adesivi dei nostri prodotti. Però puoi personalizzare la tua macchina a pedali o il tuo cavalcabile con i nostri adesivi a scelta personalizzati (formato 10x4cm) modificabili nella scheda prodotto. 
L’adesivo personalizzato non viene consegnato direttamente attaccato al giocattolo. Puoi metterlo dove vuoi sulla macchina a pedali o sul cavalcabile. 
Attenzione: l’adesivo personalizzato non è previsto per macchine e cavalcabili scuri o neri, perché è stampato su sfondo trasparente con inchiostro nero, il che lo renderebbe difficilmente visibile una volta incollato. Al momento non sono disponibili altri colori oltre al nero per gli adesivi personalizzati.


Come faccio a ordinare un solo sticker personalizzato? 
I nostri sticker personalizzati non sono disponibili come prodotto singolo. Se vuoi ordinarne uno, devi aggiungerlo al carrello insieme a una macchina a pedali o un cavalcabile, poi elimina la macchina dal carrello in modo che rimanga solo lo sticker.


Se ordino uno sticker personalizzato, dove lo trovo alla consegna del pacco? 
Al momento della spedizione del pacco riceverai una mail di conferma che ti informa se lo sticker ti è stato inviato con il pacco o separatamente. Nel caso ti venga spedito tutto insieme, troverai lo sticker nel pacco.


Posso aggiungere un messaggio personalizzato all’ordine? 
Il sito www.baghera.it attualmente non permette di aggiungere un messaggio personalizzato all’ordine. Cionondimeno, puoi contattarti tramite il modulo di contatto e fare il possibile per aggiungere il messaggio.


Distribuzione / Partner

Come si diventa rivenditori?
Se desideri rivendere i prodotti del nostro marchio ed entrare in contatto con il nostro servizio commerciale, contattaci tramite il modulo di contatto. Non dimenticare di precisare il nome del tuo negozio, con i dati e l’URL del sito, se ne ha uno.

Fate delle tariffe specifiche per i professionisti?
Non facciamo tariffe specifiche per professionisti. Per richiederle, ti preghiamo di scriverci contattaci tramite il modulo di contatto

Come si diventa partner? 
Vuoi contattarci per diventare nostro partner, per organizzare un evento o un progetto mediatico ? Contattaci tramite il modulo di contatto, il nostro ufficio marketing ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.



I nostri servizi

Identificazione

Non riesco a identificarmi sul vostro sito, cosa devo fare?
Se non riesci a connetterti al sito, le cause possono essere diverse: 
- Il tuo indirizzo email è mal digitato o erroneo. Durante l’iscrizione, assicurati di utilizzare un indirizzo di posta elettronica adatto e di ricevere le mail. Assicurati anche di scrivere correttamente il tuo indirizzo email (rispetto di maiuscole e minuscole, inserimento corretto dei punti, ecc.). 
- La tua password non è valida. Se hai dimenticato la password e vuoi reimpostarla, clicca su “Password dimenticata” sotto il modulo di connessione. Ti verrà quindi inviata una mail per reimpostare la password, con un link che ti indirizza su una pagina dove potrai modificare la password. 
- Non hai un account. La tua iscrizione non può essere confermata dal nostro sito. Se i tuoi dati di login ti sembrano corretti, ti preghiamo di procedere alla creazione di un account sil nostro sito e di completare tutti i campi richiesti. Ti verrà inviata quindi una mail di conferma dell’iscrizione.Se non riesci ancora a connetterti, non esitare a contattarci,contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto faremo il possibile per risolvere il tuo problema.

Ordine

Posso ordinare per via telefonica? 
Per ragioni di sicurezza i nostri consulenti non sono in grado di accettare gli ordini per telefono. Se trovi delle difficoltà a inoltrare un ordine sul nostro sito, non esitare a contattarci,contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto.


Ho sbagliato a inserire l’indirizzo di consegna, come faccio a modificarlo? 
Fintanto che il tuo ordine non è stato spedito, possiamo modificare i dati della consegna. Per farlo, contattaci nel più breve tempo possibile, contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto.


Come posso farmi inviare una fattura? 
Per richiedere una fattura devi collegarti alla pagina “Il mio account” e poi cliccare su “Ordini”. Quindi potrai stampare la fattura.


Voglio preordinare un prodotto. Quali sono le condizioni? 
Quando un prodotto è disponibile in preordine, ci impegniamo a spedirlo alla data indicata sotto il pulsante “Preordine” sulla scheda prodotto. Se sovviene un problema e la consegna viene ritardata, ci impegniamo ad avvisarti il prima possibile via mail o per telefono. Fintanto che il prodotto non è stato spedito puoi chiedere di essere rimborsato in ogni momento.


Posso modificare il mio ordine? 
Fintanto che il tuo ordine non è stato spedito, possiamo annullarlo sia in riferimento a uno che a più prodotti. In questo caso procederemo al rimborso del(dei) prodotto(i) in questione. 
Tuttavia, non puoi aggiungere prodotti al tuo ordine. Se vuoi farlo, possiamo annullare l’ordine e invitarti a farne uno nuovo. 

Non ho ricevuto l’avviso di ricevimento dell’ordine. È stato registrato?
Una volta che avrai confermato l’ordine, riceverai una mail con la notifica della conferma. Se non ricevi tale mail, ti invitiamo a verificare tra la posta indesiderata (spam). 
Per essere direttamente sicuro della registrazione dell’ordine, vai alla rubrica “Il mio account” per consultare lo stato dell’ordine.  
Se l’ordine non è stato confermato, ti invitiamo a rinnovarlo.


Spedizione

Dove posso far effettuare la consegna? 
Le diverse modalità di spedizione previste da noi sono: 
- consegna a domicilio o all’indirizzo indicato

Per più informazioni visita la nostra pagina : Spedizione e rinvio al mittente

Quali sono i tempi di spedizione?
Per ogni ordine inserito sul nostro sito www.baghera.it prima delle ore 09:00 (GMT +1), la spedizione avverrà il giorno stesso (giorni lavorativi). Se l’ordine viene inserito dopo le ore 09:00, la spedizione verrà effettuata il giorno lavorativo seguente.
Aggiungendo i prodotti al carrello potrai consultare i costi e i tempi di spedizione.

Al momento della spedizione del tuo ordine riceverai una mail per permetterti di contattare la ditta che si occupa della consegna.

Il tuo ordine verrà consegnato al più tardi 30 giorni dopo la conferma. 

Quali sono i giorni in cui viene effettuata la spedizione?
I nostri pacchi vengono spediti dal lunedì al sabato (giorni lavorativi, non festivi).


Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Se non sei a casa quando passano a consegnarti il pacco, viene lasciato un avviso di giacenza nella buca delle lettere. L’avviso indica l’ora e il giorno in cui il pacco è stato consegnato e l’ufficio postala a cui potrai recuperarlo. Per farlo, dovrai presentarti all’ufficio postale con l’avviso e un documento d’identità.
A seconda di chi effettuerà la consegna, è possibile che il pacco venga consegnato a casa dei vicini. Se succede, te ne verrà data indicazione sull’avviso di giacenza.


Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento previste dal sito?
Il sito www.auto-baghera.it accetta i pagamenti con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Accettiamo anche sistemi di pagamento locali in base ai diversi paesi (Sofort Banking, Sisal Pay, IDeal, Bancontact Mister Cash, Belfius, Przelewy24).
Per effettuare il bonifico dovrai fornire alla tua banca il nostro Relevé d’Identité Bancaire (RIB, l’IBAN) indicato sul sito dopo aver confermato l’ordine, insieme all’importo e alla data del bonifico. Una volta ricevuto il bonifico procederemo alla spedizione del pacco. In Francia il tempo medio di ricevimento di un bonifico è di 48h.  


Qual è l’importo delle spese di spedizione dell’ordine?  
Per conoscere le tariffe delle nostre varie modalità di spedizione nel tuo paese, visita la nostra pagina Spedizione e rinvio al mittente oppure aggiungi dei prodotti nel carrello. Potrai quindi selezionare il paese di consegna e consultare le modalità di spedizione con le relative tariffe.

Come faccio a usufruire della mia promozione?
Per utilizzare la tua offerta promozionale, aggiungi gli articoli al carrello. Inserisci quindi il codice promozionale nel riquadro previsto, verrà automaticamente conteggiato nell’importo.

Ho inserito il codice promozionale ma non viene applicato lo sconto, perché?
Se non viene applicato lo sconto al carrello, ci possono essere varie cause:
- hai fatto degli errori nell’inserimento del codice promozionale (rispetto di maiuscole e minuscole, ecc.).
- hai già utilizzato questa offerta (alcune offerte sono valide una volta sola)
- la data di validità del codice promozionale è scaduta 
- i prodotti selezionati non corrispondono alle condizioni dell’offerta (peso, importo, ecc.)
- il codice promozionale non può essere utilizzato nel tuo paese


Sono all’estero. Devo pagare delle tasse di importazione?
Tutte le spedizioni all’estero sono soggette all’IVA e ai diritti di dogana del paese di consegna. Nel caso, dovrai quindi applicare l’IVA al valore della merce e dei diritti di dogana. Pera sapere l’importo di queste tasse, consulta questa pagina

Posso farmi rimborsare le spese doganali?
Noi non rimborsiamo le spese versate alle autorità competenti.


Monitoraggio

Come posso monitorare la mia spedizione?

Appena viene spedito il pacco riceverai una mail con un link che ti permetterà di monitorare lo stato del pacco sul sito della ditta della spedizione. Non esitare a contattarci,contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto.

Rinvio al mittente

Cosa devo fare se non sono contento(a) del(i) mio(miei) prodotto(i)? 
Hai un tempo legale di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine per segnalarci la tua intenzione di rinviarci uno o più articoli. Per farlo, ti basterà inviare una richiesta di rinvio al mittente via mail a info@baghera.fr, accompagnata preferibilmente da una o più foto del prodotto. 
In caso di rimborso, questo avverrà al più tardi nei 14 giorni successivi alla data in cui viene esercitato il diritto. Il rimborso non richiederà alcuna spesa per il cliente, salvo quelle di spedizione per il rinvio.


Come funziona il rinvio al mittente?
In caso di rinvio del prodotto, ti preghiamo di spedire l’articolo in perfetto stato e nella sua confezione d’origine, in modo che sia pronto per essere venduto di nuovo. Dovrà all’occorrenza essere accompagnato da tutti gli accessori. Se questo non succede, perderai il tuo diritto di ritrattazione e l’articolo ti verrà rispedito a casa a tue spese.
Il modulo di ritrattazione si trova tra le condizioni generali di vendita.
Il prodotto dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Groupe Le Petit Nouveau
3A rue Pétigny
78000 Versailles
FRANCE

Per facilitare la gestione del rinvio del prodotto, ti preghiamo di allegare al pacco il buono di spedizione.

Posso cambiare un prodotto? 
Purtroppo non ci è possibile cambiare un prodotto. Tuttavia, puoi rifiutare la consegna o rinviarci l’(gli) articolo(i) che non vuoi tenere per poter essere rimborsato, ed effettuare un nuovo ordine.

Se non abbiamo risposto alla tua domanda non esitare a contattarci,contattaci al +33 (0)1 30 46 93 10 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, GMT+1) il nostro modulo di contatto.


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